Ad un giorno di distanza dall’attivazione dei parcheggi a pagamento con strisce blu nel nostro Comune è arrivata puntuale una nota dell’amministrazione che informa i cittadini che sono state emesse le prime multe per chi ha parcheggiato la propria autovettura senza esporre la ricevuta di pagamento.
L’amministrazione, inoltre, comunica che l’attivazione dei parcheggi a pagamento è dovuta al fatto che si vuol provvedere al miglioramento della viabilità e della sicurezza stradale e a creare una maggior attrattiva al mercato e alle attività commerciali grazie a una gestione dei tempi di sosta!
Ancora una volta sono i fatti che smentiscono le parole dei nostri amministratori in quanto molti parcheggi a pagamento erano totalmente vuoti (vedi via N.Mazzaroppi e via A.Moro) a testimonianza che un simile provvedimento risulta immotivato. Se proprio vogliono migliorare la viabilità invito lo stesso Sindaco a farsi un giro all’incrocio di via N.Mazzaroppi con via Risorgimento, dove ogni domenica si crea un caos interminabile per i veicoli provenienti dalla provinciale via Selvotta.
A noi ci sembra una vera e propria operazione che punta solo a fare cassa mettendo ancora una volta la mano in tasca ai cittadini di Aquino e degli altri paesi limitrofi. Praticamente punire in pochi per educare tutti gli altri! Non bastano già le tasse che Risi e Mazzaroppi ci stanno facendo pagare con aumenti da capogiro ora anche questo!
La cosa che ci risulta più assurda è la gestione dei ticket che non sono di facile reperimento in quanto solo 14 attività in tutto Aquino hanno dato la loro disponibilità alla vendita. Quindi chi fosse intenzionato a parcheggiare a pagamento deve prima andare alla ricerca dei rivenditori in quanto nei cartelli posti nei pressi delle aree di sosta a pagamento non sono specificate quali sono effettivamente le attività commerciali che vendono i ticket e la loro ubicazione. Praticamente l’utente potrebbe essere multato mentre ricerca il punto vendita. Per esempio in via A.Moro risulta ancora più difficile reperire il ticket in quanto non vi sono nelle vicinanze attività commerciali.
Il segretario del PCd’I Aquino
PIETRO FERONE
lunedì 4 gennaio 2016
SOLO UN MALDESTRO TENTATIVO PER FARE “CASSA”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento