martedì 12 gennaio 2016

PCd'I E PRC PER UN UNICO PARTITO COMUNISTA. INCONTRO TRA LE FEDERAZIONI DI FROSINONE

Il giorno 7 gennaio 2016 si è svolto presso la sede provinciale del PCd’I un incontro con Rifondazione Comunista nella persona del segretario provinciale Paolo Ceccano euna delegazione del Partito Comunista d’Italia formata dal segretario provinciale Oreste Della Posta, il Presidente Regionale Ugo Moro e Guerino Inglesi della segreteria provinciale.
Dopo un’ampia e approfondita analisi dei temi e delle questioni più importanti, sia a livello provinciale che nazionale, si è convenuto sulla necessità di una forte e unitaria opposizione alle politiche neoliberiste che stanno caratterizzando l’azione del Governo Renzi, a cominciare dal Jobs  Act con l’abolizione dell’articolo 18, che stanno facendo arretrare il paese sotto tutti i punti divista, contrariamente a quello che va propagandando il Governo.
La nostra provincia, poi, sta sprofondando in base a tutti gli indicatori nel meridione più depresso, basta ricordare che la disoccupazione giovanile viaggia al 61%, e del 41% a livello nazionale.
Si è convenuto altresì di fare un patto di reciproca consultazione per tutte le iniziative che si vorranno mettere in campo nella nostra provincia, a cominciare dal sostegno alla vertenza frusinate sulla disoccupazione, l’acqua come bene universale che ritorni alla gestione pubblica, la difesa  e la tutela dell’ambiente, la sanità pubblica, ecc.
In questo quadro il PCd’I e PRC fanno appello a tutte le forza di sinistra, di costituire, a cominciare dalle prossime elezioni amministrative, coalizioni alternative al PD.
Infine i due partiti auspicano che si arrivi presto a costruire un unico e grande PARTITO COMUNISTA che metta al centro della sua azione politica i diritti dei lavoratori, l’occupazione, la difesa della Pace e della Costituzione Repubblicana.
“chi vuole più partiti comunisti, in realtà non ne vuole nemmeno uno”.

Nessun commento:

Posta un commento