Come già avevamo anticipato in un precedente articolo domenica 3 gennaio 2016 saranno attive le strisce blu e così anche nel nostro Comune sono arrivati i parcheggi a pagamento. Ricordo che in nessun comune limitrofo al di sotto dei 15.000 abitanti risulta essere attivo il pagamento per i parcheggi, soprattutto nel giorno di svolgimento del mercato domenicale.
Una misura contestata fin da subito dai Comunisti di Aquino in quanto ritenuta dannosa per le attività commerciali di Aquino e dello stesso mercato. Evidentemente l'attuale amministrazione punta a far scappare la gente dal nostro Comune altrimenti non si spiega l'attuazione di una simile iniziativa.
Facendo un giro per le strade soggette al pagamento dei parcheggi registriamo una scarsissima presenza di autovetture, soprattutto in via N.Mazzaroppi. Tutti in poche parole cercano di parcheggiare altrove pur di non pagare.
Anche chi è intenzionato a sostare a pagamento deve prima cercare le attività che vendono i ticket in quanto in solo 14 hanno dato l'adesione alla vendita. In via A.Moro risulta difficile perfino trovare un'attività commerciale vicina ai parcheggi.
Per non parlare,poi, delle spese già affrontate dall'amministrazione che tra cartelli e ticket ha raggiunto la somma di circa 3.800 euro. Praticamente per vedere il primo euro di utile in cassa al nostro Comune, nella migliore ipotesi che tutti pagano per 1 ora, occorre vendere oltre 3.800 tagliandi al costo di un euro.
Chi deve controllare su eventuali evasori avendo un corpo di Polizia Municipale ridotto ai minimi termini?
Ancora una volta chiediamo che venga annullata la delibera 117 in modo da ripristinare le aree di sosta libera.
Il segretario del PCd'I AQUINO
PIETRO FERONE
sabato 2 gennaio 2016
ATTENZIONE DA OGGI SI PAGA!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento