Sono passati più di 5 mesi dalla delibera di Giunta comunale N.161 in cui il nostro Ente autorizzata l'esperimento di una gara ufficiosa volta a conoscere le proposte operative e le migliori condizioni per la concessione in uso quinquennale dell'ex campo da tennis di via Aldo Moro per lo svolgimento di tutti gli sport ivipraticabili in forma associativa, ricreativa e per aggregazione amatoriale, per la conservazione della struttura comprensiva degli interventi di ristrutturazione, gestione e manutenzione.
Tutto questo per dire che non è intenzione di questa Amministrazione di spendere alcun euro per riportare la struttura in uno stato di decoro adeguato.
Sempre nella stessa delibera viene messo in risalto lo stato di "ASSOLUTO ABBANDONO" della struttura, piena di erbacce e materiale da risulta, tale da non poter essere utilizzata.
Occorre a questo punto fare alcune precisazioni. Nell'anno 2014 presso l'ex campo da tennis sono stati svolti due eventi: il primo organizzato dal "Caffè Retrò " ( a cui vanno i nostri complimenti per l'organizzazione, la manutenzione dell'impianto e svolgimento della manifestazione sportiva), e un secondo evento patrocinato dal Comune di Aquino, con il benestare dell'Assessore allo Sport Di Ruzza per svolgere un torneo di Beach volley (per l'occasione si è dovuto provvedere a riempire il campo con sabbia da mare).
Chi ha lasciato l'ex campo da tennis in stato di incuria e abbandono è facilmente intuibile, essendo la stessa Amministrazione, e in particolar modo l'Assessore allo Sport, ad aver autorizzato e patrocinato l'evento. Almeno così pare( dalle locandine dell'evento ) perché di una delibera o di una determina per l'autorizzazione e la copertura delle spese effettuate ancora non se ne vede nemmeno l'ombra.
A questo punto la domanda sorge spontanea: chi ha autorizzato il tutto e soprattutto chi ha provveduto a coprire le spese effettuate? Chi doveva ripulire e lasciare in stato decoro la struttura pubblica?
Evidenti e inequivocabili sono le responsabilità degli attuali amministratori che ha distanza di quasi due anni nulla hanno fatto e nulla stanno facendo per risolvere il problema.
Dopo 5 mesi dalla delibera 161, ovvero dopo l'esperimento di una gara ufficiosa di concessione dell'ex campo da tennis, ancora non si vede niente all'orizzonte, mentre la sabbia, le erbacce e i materiali da risulta continuano a giacere tranquilli sotto gli occhi dei cittadini di Aquino. Nel frattempo Mazzaroppi &Co. continuano a non rispondere.
Come sempre vi terremo aggiornati sugli esiti di questa vicenda.
Il segretario del PCd'I Aquino
Pietro Ferone
In foto lo stato attuale della struttura, la manifestazione del caffè Retrò (campo verde) e la locandina con tanto di patrocinio del nostro Comune.
Nessun commento:
Posta un commento