sabato 23 gennaio 2016

APPELLO ALL'UNITÀ A SINISTRA

Partendo dalla considerazione fondamentale che in Italia c'è bisogno di ricostruire una Sinistra alternativa alle politiche liberiste ed autoritare di Renzi, a cui Noi auspichiamo che Possibile, PRC, SINISTRA ITALIANA e PCd'I possono trovare un intesa per costruire uno schieramento unitario alle politiche del 2018. Sicuramente queste forze si ritroveranno insieme a contrastare il disegno di Renzi di modifica della Costituzione previsto con il referendum nel mese di ottobre.
In questo quadro i Comunisti propongono per la prossima tornata elettorale comunale, che si terrà il prossimo giugno, soprattutto nei comuni più grandi come Alatri, Cassino, Sora, di costituire liste unitarie di Sinistra alternative alle politiche del PD.
Le idee programmatiche dovrebbero basarsi su alcuni punti fondamentali quali: la difesa dell'acqua pubblica, piani per lo sviluppo turistico, efficienza amministrativa, difesa dei veri più poveri, sanità, ecc. Su questi temi programmatici i Comunisti propongono un'incontro con tutte le forze di sinistra per trovare una sintesi sulle diverse idee che potrebbero scaturire da questo confronto.
Insieme alle prossime amministrative, insieme al referendum sulla Costituzione, insieme alle politiche del 2018, questa è la proposta del Partito Comunista d'Italia rivolta a tutti quelle forze che credono negli ideali di sinistra e che non si rivedono nelle politiche di Renzi.
Convinti di un accoglimento della nostra proposta, entro il mese di febbraio, sarà convocata una riunione a carattere provinciale per costruire una piattaforma e un programma di iniziative condivise.
Il segretario del PCd'I Frosinone
Oreste Della Posta

Nessun commento:

Posta un commento