sabato 14 novembre 2015

SINDACO PERCHÉ EVITA IL CONFRONTO CON I SUOI CITTADINI?...E POI PARTECIPA AD UN ANALOGA INIZIATIVA SVOLTA A PIEDIMONTE S.G.?

Vorrei riprendere un articolo del Comitato Civico Aquino PRIMA DI TUTTO inerente alla manifestazione che si è svolta ad Aquino sulle problematiche legate all'acqua e alla gestione di ACEA ATO 5.
Ripropongo le stesse domande, a cui il nostro Sindaco non ha mai risposto, poste dal suddetto comitato:
Sindaco Mazzaroppi risponda a queste domande!
Dov’era l’11 ottobre mentre noi cercavamo di capire le reali ragioni che hanno portato oltre 1000 utenti Acea di Aquino a dover far fronte ad importi assurdi richiesti dal gestore idrico?
Era al corrente di cosa stava votando quando con il suo voto, e quello degli altri sindaci del territorio, ha stabilito il piano tariffario con cui Acea sta letteralmente affossando centinaia di migliaia di famiglie della provincia?
Ricordo che alla manifestazione dell'11 ottobre, tenutasi presso la sala consiliare del Comune di Aquino, non era presente alcun amministratore di maggioranza. Era presente solo il consigliere d'opposizione Cinzia De Carolis a rappresentare il nostro comune.
Perché Sindaco hai evitato il confronto con i suoi stessi cittadini? Poteva anche mandare un suo rappresentante se proprio Lei non era in condizioni di assistere all'iniziativa.
Invece no, la  sua decisione è stata quella di disertare la seduta nel nostro comune  e di partecipare il14 novembre ad una simile manifestazione svoltasi nel comune limitrofo di Piedimonte S.G..
Solo per dovere di cronaca ricordo ancora  che il Sindaco di Aquino in data 14 luglio 2014 ha votato a favore del piano economico proposto da ACEA ATO5 che ha determinato gli aumenti delle tariffe del costo dell’acqua.
Nella speranza di ottenere concrete risposte vi terremo aggiornati su eventuali futuri sviluppi.
Il segretario del PCd'I AQUINO
Pietro Ferone

Nessun commento:

Posta un commento