martedì 10 novembre 2015

INFOPOINT AQUINO QUANDO? ACCESSIBILE A TUTTI?

Era il 14 maggio 2015, e con il suo solito fare, Mazzaroppi si appresta all'ennesimo  annuncio: INFOPOINT ASSEGNATO AL COMUNE DI AQUINO. Esso rappresenta un nuovo inizio, un punto strategico e importante per il rilancio del turismo e dell'economia. Saranno distribuiti volantini  deplian di alberghi e agriturismi e saranno fornite informazioni su attività culturali e sportive. A rincarare la dose anche l'organizzatore della festa di Halloween, cioè Di Ruzza, che precisa che questa "era un'occasione da cogliere al volo".
TALMENTE IMPORTANTE E STRATEGICO E DA COGLIERE AL VOLO CHE ANCORA DEVE ESSERE APERTO.
La domanda che rivolgiamo ai nostri amministratori, se per caso tra un calcetto e un Halloween, ci possono indicare una data certa di apertura del servizio?
Per il momento esiste solo un gabbiotto verde  con una scritta informazione turistica  nei pressi del casello autostradale di Pontecorvo.
Più precisamente il gabbiotto in questione sembra in realtà ingabbiato in un recinto di non facile accesso per gli utenti. Altro che estendere gli orizzonti come dichiara lo stesso Mazzaroppi, a noi sembra che l'Infopoint parta già con il piede sbagliato.
L'Infopoint resterà nella attuale collocazione o verrà spostato in altro luogo più consono? L'accesso alla struttura sarà in futuro accessibile (nell'orario d'apertura)  a tutti i cittadini e ai vari turisti interessati?
Vorrei infine ricordare che l'infopoint dovrebbe creare una sorta di sinergia con i comuni limitrofi in modo da valorizzare al massimo il nostro territorio con una più ampia offerta turistica a beneficio anche delle attività commerciali presenti, quindi chiediamo a Mazzaroppi  di accelerare i tempi dell'apertura dell'Infopoint.
Anche su questa vicenda attendiamo risposte dal Sindaco, in compenso vi terremo informati sugli sviluppi di questa e altre vicende che accadono nel nostro comune.
Il segretario del PCd'I AQUINO
Pietro Ferone


Nessun commento:

Posta un commento