Ricordate la storia delle strisce blu e i parcheggi a pagamento nell'orario del mercato? ricordate la storia del disco orario in Piazza san Tommaso e altre aree di Aquino?
Voglio precisare che fin da subito i Comunisti di Aquino si sono fermamente opposti a questa vergognosa scelta che l'attuale amministrazione ha compiuto, in quanto secondo noi l'introduzione dei parcheggi a pagamento arrecherebbe danno non solo alle attività delle zone interessate ma anche allo stesso mercato che già dopo lo spostamento sta subendo un forte calo di presenze e di conseguenza di vendite. Inoltre vessare ancora una volta i cittadini di Aquino dopo l'aumento spropositato delle tasse messo in atto da Risi e Mazzaroppi non ci sembra giusto!
Oggi leggendo la determina 175 del 9 novembre 2015 (consultabile sul sito del comune) mi è sorto un dubbio! Vuoi vedere che stanno per rifare la segnaletica a terra con l'introduzione delle strisce blu? In effetti sulla determina viene richiamata la delibera N.117 che è proprio quella delle aree di sosta a pagamento.
Naturalmente chiediamo al sindaco chiarimenti sulla vicenda visto che interessa diverse attività commerciali di aquino e i cittadini che vivono lungo le aree destinate a pagamento.
Entriamo nei particolari della determina:
Spesi 19.168 euro per il rifacimento della segnaletica stradale e per la fornitura e posa di due attraversamenti rialzati.
Ricordiamo inoltre che quasi 20.000 euro sono già stati spesi per la realizzazione della rotatoria nei pressi del CONAD.
Entreranno in vigore le strisce blu e i parcheggi con il disco orario? Sindaco risponda!!!
Voglio ricordare che nei comuni dove i parcheggi a pagamento sono in vigore per tutta la settimana, durante lo svolgimento del mercato settimanale le strade limitrofe al mercato stesso vengono lasciate a sosta libera. ad Aquino invece accade l'esatto contrario!
il segretario del PCd'I Aquino
Pietro Ferone

Nessun commento:
Posta un commento