mercoledì 9 dicembre 2015

PCd'I di Frosinone : Zingaretti i DISOCCUPATI della provincia di Frosinone non possono più aspettare!!

Dopo che Il Consiglio Comunale di Veroli, all'unanimità, ha approvato la mozione della Vertenza Frusinate in cui si chiede che la Regione Lazio provveda rapidamente ad affrontare con provvedimenti concreti la mancanza di occupazione in questa provincia. Si ripropone con evidente ed urgente attualità che il Consiglio regionale del Lazio discuta la Mozione 352, firmata da tutte le opposizioni, che, presentata il 23 settembre,  purtroppo non è stata ancora calendarizzata per responsabilità della maggioranza che sostiene la Giunta Zingaretti.
Condivido il Sindaco di Veroli, Simone Cretaro quando invita “tutti i Sindaci dei Comuni del frusinate ad andare insieme a Roma, per portare di persona le mozioni approvate alla Regione e chiedere così, con forza, il suo impegno per sconfiggere la disoccupazione del nostro territorio"
E' inaccettabile che Zingaretti sia assente il giorno della discussione del Documento Economico e Finanziario programmatico della Regione Lazio per il prossimo triennio. Non solo è assente ma parla al consiglio solo ed esclusivamente attraverso comunicati stampa propagandistici ed evita ancora una volta il confronto in aula. Dopo il coro di politici che hanno evocato il buon governo della Regione Lazio ci auguriamo che passi l’insensata euforia e che Zingaretti si dia da fare per ascoltare le indicazioni e le proposte di buon senso che arrivano dal territorio a partire dal frusinate, ma anche dalla minoranza perché il Lazio non può continuare a pagare le spese della sua eterna campagna elettorale.
Il PCd’I non capisce e non condivide l’atteggiamento degli esponenti delle forze politiche che fanno parte della maggioranza, in primo luogo Sel, a non rispondere agli appelli all’unità che non solo noi rivolgiamo, ma che vengono anche dal Movimento 5 Stelle per trovare la necessaria condivisione affinché la regione Lazio adotti tutte le misure necessarie per fronteggiare con la massima rapidità l’emergenza della estesa disoccupazione nel frusinate.
Anche oggi vogliamo sollecitare con tutta la nostra passione e il nostro impegno, tutti i Sindaci della Provincia a adottare le stessa decisone del Consiglio Comunale di Veroli e ad accettare l’invito del suo Sindaco ad andar insieme al Consiglio Regionale a consegnare le mozioni votate da quelle istituzioni che sono le più vicine alla cittadinanza in difficoltà.
Preoccuparsi della propria maggioranza alla Regione prima del territorio che si dovrebbe saper rappresentare, non mi pare scelta né saggia né lungimirante.



Il segretario provinciale del PCd'I
Della Posta Oreste

Nessun commento:

Posta un commento