Anche i cittadini di Aquino si uniscono al coro di protesta contro Acea e lo fa attraverso la duplice iniziativa del comitato civico “Aquino prima di tutto”. Tutti in piazza San Tommaso domenica mattina 11 ottobre per un incontro tra i cittadini e i membri del comitato. Successivamente, in serata, esattamente alle ore 18 presso l’aula consiliare del comune, un’attesa conferenza del CO.CI.D.A, il coordinamento provinciale dei comitati che aderiscono alle iniziative di contrasto rispetto alle politiche pro Acea avallate dagli amministratori locali.
“Sulla questione Acea occorre un approfondimento accurato, senza il quale, per gli oltre 1000 utenti della nostra città, molti dei quali duramente colpiti dall’abnorme aumento tariffario confermato dall’assemblea dei sindaci, risulterebbe certamente arduo capire le ragioni di quanto sta accadendo. Ma purtroppo finora ad Aquino, a differenza di altre realtà della provincia, la questione ACEA non è mai stata affrontata ufficialmente da nessuna associazione cittadina, né tanto meno, cosa questa ancor più grave, dall’amministrazione comunale, alla quale è mancato il minimo buon senso di fare quantomeno accenno all’argomento fornendo spiegazioni, o, ancora meglio, inserendo la questione all’odg di un consiglio comunale al fine di aprire una discussione. Nel silenzio delle istituzioni, quindi, abbiamo assistito agli sfoghi di frustrazione dei cittadini vessati da bollette da capogiro. Alcuni di questi hanno provato a difendere i propri diritti attraverso ricorsi e azioni individuali. Per la prima volta, invece, proveremo a dire tutti insieme: ora basta! Si faccia chiarezza una volta per tutte sulle reali responsabilità e sulle possibili vie d’uscita. Per questo motivo abbiamo deciso di entrare nel merito di una battaglia che riteniamo giusta, cercando di canalizzare la rabbia del cittadino verso una più ampia comprensione del problema. Per fare questo ci siamo rivolti a coloro che sono sul campo di battaglia ormai da anni, ovvero il coordinamento provinciale Acqua Pubblica Frosinone guidato dal portavoce ing. Mario Antonellis.
giovedì 8 ottobre 2015
IL COMITATO CITTADINO “AQUINO PRIMA DI TUTTO”: TUTTO PRONTO PER LA PRIMA USCITA UFFICIALE. SARA’ UNA MANIFESTAZIONE IN DIFESA DEI DIRITTI DEL CITTADINO.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento