Da #vorreiprendereiltreno a #cantoancheio.
Iacopo Melio ritorna all’attacco, stavolta accompagnato da una chitarra e dall’altro fenomeno dei social, il fiorentino Lorenzo Baglioni. Sulle note di Vengo anch’io, no tu no di Enzo Jannacci il 23enne di Lazzeretto costretto su una sedia a rotelle canta assieme al collettivo di Baglioni, noto per il pezzo ‘Le ragazze dei locali di Firenze’, le difficoltà di tutti i giorni. Treni, stadi, persino abitazioni: tutti ostacoli per chi non può muoversi come la maggioranza delle persone. Il pezzo si conclude ironicamente, a ‘vedere l’effetto che fa’ una canzone pungente come questa.
In poco più di un mese, il singolo della coppia Melio-Baglioni ha scalato la classifica italiana di Itunes, superando anche Justin Bieber. La pop-star americana, infatti, è ferma al quarto posto dietro il duo toscano. Tutto il ricavato della vendita (il brano è acquistabile sulla piattaforma al prezzo di 0,69 centesimi) andrà proprio all’associazione di Jacopo Melio.
Forza Iacopo noi siamo con te.
mercoledì 14 ottobre 2015
#CANTOANCHEIO #VORREIPRENDEREILTRENO ANCHE IL NOSTRO BLOG A FAVORE DELLA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE PROMOSSA DA IACOPO MELIO CONTRO LE BARRIERE ARCHITETTONICHE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento