martedì 27 ottobre 2015

BILANCIO PARTECIPATIVO PERCHÉ NON FARLO NEL NOSTRO COMUNE?

Lodevole iniziativa quella del Primo Cittadino di Ceprano, Marco Galli, che chiama i suoi cittadini a decidere sulle scelte dell'amministrazione con un referendum dove poter scegliere su  6 progetti inerenti a  settori diversi come per esempio il fotovoltaico, la cultura, la viabilità, l'arte ecc... Secondo noi un esempio da seguire in cui i cittadini diventano parte attiva dell'azione amministrativa.
Sicuramente di bilancio partecipativo se ne  è parlato tanto in passato ma fino ad oggi nulla è stato fatto nel nostro Comune.
I Comunisti di Aquino lanciano questa proposta all'attuale amministrazione in quanto ritengono che un coinvolgimento  dei cittadini di Aquino verso le future scelte da compiere sia un esempio di maggiore trasparenza e di democrazia.
Per esempio per quanto riguarda la trasformazione della fontana di Piazza San Tommaso in aiuola si poteva istituire una sorta di referendum popolare per vedere quali erano le vere intenzioni dei nostri cittadini.
Nella speranza che la nostra proposta venga accolta positivamente vi terremo aggiornati su questa e ulteriori vicende che riguardano il nostro Comune.

Nessun commento:

Posta un commento