sabato 26 marzo 2016

UN VICESINDACO "MALTRATTATO"! CI DISPIACE MARCO.

In questi giorni di grande caos per la politica locale, dopo i fatti noti e le dimissioni di DI RUZZA, possiamo trarre una triste conclusione: a farne le spese è stato  Marcantonio Iadecola che da Vicesindaco viene "retrocesso" alla carica di Assessore. Al suo posto, come ormai ben sappiamo, subentra l"Assessore Risi. Quasi una sorta di elogio per Risi che rafforza la sua figura, in realtà sempre stata predominante, all'interno dell'attuale maggioranza.
Una scelta,questa, che lascia tutti perplessi e di cui ancora non si comprendono a fondo i motivi. Sembrerebbe una sorta di gratificazione per Risi da parte di Mazzaroppi viste le richieste di dimissioni avanzate dai Comunisti di Aquino, come a dire: "Risi non si tocca".
Certamente sarà stato premiato per aver introdotto i parcheggi a pagamento sbagliando nettamente le entrate previste in bilancio per poi ammettere amaramente di aver commesso un grave errore e sospenderli per sei mesi. Intanto i 23.000 euro spesi per la loro realizzazione sono andati a gravare nelle casse dell'Ente e quindi dei cittadini di Aquino.
Certamente sarà stato premiato per le sue grandi doti di Assessore al Bilancio per aver aumentato l'addizionale IRPEF, introdotto la Tasi al massimo di quanto previsto per legge e non aver restituito ai cittadini di Aquino la TARSU pagata in eccedenza (il famoso rimborso TARSU).
Certamente sarà stato premiato per le grandi doti di Assessore alla Cultura per aver permesso lo svolgimento della festa di Halloween nella casa del nostro Santo Patrono con tanto di mostri e bara come tradizione vuole.
Certamente sarà stato premiato per le grandi doti di Assessore al Commercio visto la grande crisi che sta subendo il nostro mercato dopo lo spostamento dello stesso.
Certamente per questi stessi motivi ancora una volta noi chiediamo le Sue  dimissioni.
Onestamente ci dispiace per Marcantonio Iadecola a cui va la nostra solidarietà per quanto accaduto e sicuramente, come più di qualche cittadino ha detto, è stato punito pur senza avere un briciolo di colpa. Caro Sindaco chi doveva fare un passo indietro oggi si ritrova più avanti del previsto, stavolta attenzione a non aver fatto "il passo più lungo della gamba".
Infine approfitto per fare gli auguri a tutti i cittadini di Aquino per una buona e serena Pasqua.
Il segretario del PCd'I AQUINO
PIETRO FERONE

Nessun commento:

Posta un commento