Anche i Comunisti di Aquino dicono SÌ al Referendum che si svolgerà il 17 aprile 2016 per fermare le trivellazioni nei nostri mari. Partecipare con il proprio voto ad un Referendum di estrema importanza rappresenta un'occasione da non perdere e per essere determinanti nelle scelte che vengono compiute nel nostro Paese.
Un Sì per fermare le trivellazioni in mare, un Sì per spingere il Governo verso fonti energetiche rinnovabili e pulite, come già fanno i Paesi più avanzati del Pianeta.
Le ricerche di gas e petrolio costituiscono un grave rischio per i nostri mari, senza arrecare alcun beneficio. Se pensiamo che le riserve presenti di petrolio nel mare italiano basterebbero a coprire solo 7 settimo di fabbisogno energetico e quelle di gas solo sei mesi. Inoltre la ricerca e l'estrazione di petrolio è un'attività inquinante, con un impatto rilevante per l'ambiente e l'ecosistema marino.
I Comunisti di Aquino invitano tutti i cittadini ad andare a votare per il Sì il 17 aprile ed impedire ulteriori scempi nei nostri mari.
Il segretario del PCd'I Aquino
Pietro Ferone
Nessun commento:
Posta un commento