Oggi 23 marzo 2016, il Sindaco con proprio decreto nomina i nuovi componenti della Giunta comunale, dopo le dimissioni dalla carica di Assessore del Consigliere Di Ruzza Luca causa le ultime vicende note che volontariamente non menzioniamo.
Sicuramente sono tre gli aspetti da andare ad analizzare: il primo l'ingresso in Giunta comunale della Consigliera e Presidente del Consiglio Giordana Evangelista (a cui vanno i nostri migliori auguri di un buon lavoro per il nuovo incarico), il secondo la sostituzione dalla carica di Vicesindaco del Consigliere Marcantonio Iadecola con il già Assessore Risi e infine il terzo, ma secondo noi di estrema importanza, le deleghe assegnate ad ogni componente della Giunta.
Per dovere di cronaca ricordiamo che a Di Ruzza erano state assegnate deleghe molto importanti ovvero: Lavori pubblici - Sport -Turismo - Spettacolo - Politiche occupazionali - Igene e Ambiente. Ora con la formazione della nuova Giunta comunale occorre evidenziare che mentre per il caso di Iadecola e Di Sotto le deleghe sono rimaste invariate, il Sindaco e il nuovo Vicesindaco Risi hanno incrementato le deleghe.
Ovvero per ulteriore chiarezza le deleghe del Di Ruzza non sono passate al nuovo Assessore Evangelista ma sono finite nelle mani di Mazzaroppi che ad oggi aggiunge al suo "bottino" i Lavori pubblici, Sport, Turismo mentre a Risi arriva la carica di Vicesindaco. Ancora una volta noi lo avevamo previsto già da molto tempo ed è evidente che la nomina di Risi conferma ancora di più la nostra tesi. Anche questa volta possiamo parlare di Amministrazione Risi-Mazzaroppi.
Per quanto riguarda la carica di Presidente del Consiglio, reintrodotta sempre da questa Amministrazione, sicuramente occorre un passaggio in Consiglio Comunale. A questo punto potrebbe essere la volta del Consigliere Antonio Morelli.
Il segretario del PCd'I Aquino
Pietro Ferone
mercoledì 23 marzo 2016
RIMPASTO DI GIUNTA: ENTRA GIORDANA EVANGELISTA COME ASSESSORE E RISI DIVENTA VICESINDACO!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento