giovedì 28 aprile 2016

DOMENICA 8 MAGGIO 2 FIRME CONTRO L'ITALICUM E IL GOVERNO RENZI.


Il Partito Comunista d'Italia di Aquino, sezione A.Gramsci, in collaborazione con il Comitato Civico AQUINO PRIMA DI TUTTO, sarà presente ad Aquino in Piazza San Tommaso, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, con un banchetto per permettere a tutti i cittadini di Aquino di poter firmare i 2 quesiti referendari che si svolgeranno ad ottobre.
Ricordiamo inoltre che l'iniziativa sarà ripetuta anche le successive domeniche (saranno comunicate le date  a mezzo stampa e internet) per dare a tutti la possibilità di firmare.
Sentiamo forte e irrinunciabile il compito di costruire e diffondere conoscenza per giungere al voto con una piena consapevolezza popolare, prima nel referendum sulla Costituzione e poi nei referendum abrogativi sulla legge elettorale. Per ottenere questi referendum sulla Costituzione e sulla legge elettorale occorrono almeno 500.000 firme, per questo dal prossimo aprile vi invitiamo a sostenere pienamente questo impegno. Facciamo appello a tutte le persone di buona volontà affinché diano il loro contributo creativo a questo essenziale dovere civico.
Ecco in pratica cosa vuole fare il Governo Renzi: una revisione costituzionale che riduce il Senato a un’assemblea non eletta dai cittadini e sottrae poteri alle Regioni per consegnarli al governo, mentre scompaiono le Province. La revisione sarà oggetto di referendum popolare nel prossimo autunno, ma la conoscenza in proposito è scarsissima.
Renzi dice: "io ci metto la faccia" anche noi faremo altrettanto con la nostra firma per dire NO alla modifica della Costituzione e all'attuale Governo.
Infine vorrei lanciare un appello alle forze sociali e politiche, ai movimenti e alle associazioni presenti nel paese ad aderire all'iniziativa in modo da raggiungere un numero considerevole di firme e contribuire al raggiungimento della soglia delle 500.000 firme previste per presentare i quesiti referendari.
Il segretario del PCd'I Aquino
Pietro Ferone

Nessun commento:

Posta un commento