sabato 7 maggio 2016

VIENI A FIRMARE PER IMPEDIRE LA RIFORMA DELLA COSTITUZIONE. AQUINO 8 MAGGIO PIAZZA SAN TOMMASO DALLE ORE 9:00 ALLE 13:00

Domani 8 maggio saremo presenti in Piazza San Tommaso dalle ore 9:00 alle ore 13:00 con un banchetto per la raccolta delle firme contro la legge elettorale Italicum e per impedire la modifica della nostra Costituzione.
Possono firmare solo i cittadini che hanno residenza ad Aquino e soprattutto vogliamo ricordare che occorre firmare solo e soltanto una volta per questi quesiti onde evitare l'annullamento della firma apposta.
Le iniziative saranno diverse nel mese di maggio per permettere a tutti i cittadini di poter firmare. Insieme al Comitato Civico "Aquino PRIMA DI TUTTO" abbiamo deciso di contribuire al raggiungimento della soglia delle 500.000 firme previste affinché si possano presentare i quesiti referendari previsti nel mese di ottobre.
Anche noi ci mettiamo la faccia! Mettila anche tu con la tua firma!
Invito di nuovo tutte le associazioni, i movimenti e i partiti ad aderire a questa iniziativa in modo da contribuire ad una maggiore raccolte di firme.
Il segretario del PCd'I Aquino
Pietro Ferone

martedì 3 maggio 2016

Risi conferma l'aumento delle tasse! Solidarietà alla Consigliera De Carolis.


Come già avevamo accennato alcuni giorni fa in Consiglio Comunale, su proposta della maggioranza Risi-Mazzaroppi, vengono confermate le aliquote per quanto concerne IMU-TASI-TARI- ADDIZIONALE IRPEF. Praticamente viene confermato l'aumento delle tasse istituito nel 2015 in barba a tutte le promesse fatte in campagna elettorale e inserite nel loro programma circa una riduzione della pressione fiscale sulle famiglie di Aquino!
Intanto mentre i cittadini di Aquino pagano più tasse, c'è qualcun'altro come Risi che vede aumentare  la propria indennità di carica, che passa da 1129 euro a 1244 euro. Complimenti:ai cittadini si chiedono sacrifici mentre i nostri amministratori non rinunciano a un solo centesimo del loro compenso!
Bisogna far rilevare, e non è la prima volta che succede, l'atteggiamento che assume il nostro Sindaco in Consiglio Comunale nei confronti della Consigliera Cinzia De Carolis, a cui va la nostra più grande solidarietà, facendo cadere spesso la discussione politica su fatti strettamente personali ed estranei alla discussione in oggetto. Vorrei ricordare a Mazzaroppi che la Consigliera De Carolis ha tutto il diritto e il dovere, in quanto Consigliere d'opposizione, di muovere critiche sul suo operato e non per questo deve essere vittima di attacchi pretestuosi e strumentali. Stesso discorso vale per "quell'individuo"(probabilmente lo scrivente) che non siederà mai in Consiglio Comunale di cui lo stesso Mazzaroppi ha paura di fare il nome preferendo rimanere nella totale ambiguità. Quell'individuo sicuramente risponderebbe che saranno i cittadini di Aquino a decidere o meno se potrà sedere in Consiglio è non sarà di certo il nostro Sindaco a impedirne la loro volontà.
Per questo motivo auspico che il confronto politico resti nei toni adeguati e legato al bene della nostra città soprattutto in sede di Consiglio Comunale.
Alla Consigliera comunale Cinzia De Carolis va tutta la nostra stima e gratitudine per  il lavoro (non facile) che sta svolgendo nelle file dell'opposizione.
Il segretario del PCd'I AQUINO
PIETRO FERONE